giovedì 27 ottobre 2011

Uno scampolo d'estate

Una cena gustosa e anche spiritosa, per tutti i gourmet nostalgici dell'estate appena passata che non si rassegnano all'accensione del riscaldamento centralizzato. Attenzione che il piatto è complicato. Dunque, si prenda un affettato qualsiasi, ma che sia della grande distribuzione e rigorosamente in offerta speciale. In questo caso c'è toccata dell'ottima coppa col 30% di sconto perché prossima alla scadenza. Dopo varie considerazioni, abbiamo deciso di abbinarla a una baguette precongelata, di quelle che si trovano al supermercato, che poi vengono riscaldate lì per lì. Abbiamo, infine, concluso l'alchimia dei sapori con una boccia da 66 cl. di Becks bella fresca. Niente sottomarche di birra, oggi: ci siamo trattati bene! 
La colonna sonora della cena è stata la chitarra di Carlos Santana in uno dei tanti The best of...

2 commenti:

  1. Della fantastica ricetta ho molto apprezzato anche il suggerimento per la presentazione che c'è nella foto. Un vassoio di polietilene tereftalato, molto semplice ma sempre di grande effetto ed il sacchetto della coop per la baguette, accartocciato con grande maestria fino a farlo sembrare buttato lì con noncuranza. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che apprezzi questi dettagli a cui teniamo davvero tanto. Mi fa piacere quando il nostro duro lavoro di ricerca e composizione estetica viene notato da occhi esperti! ;)

    RispondiElimina