Questo piatto l'ho inventato ieri sera e sono lieta di presentarlo su SF, per condividerlo con tutti gli amanti della buona cucina che sicuramente ci seguono con affetto. Dunque, si tratta di una preparazione semplicissima, da eseguirsi preferibilmente durante un blocco di pubblicità qualsiasi, per non perdersi il proprio programma preferito.
Allora: aprire una scatoletta di ceci e metterla a scaldare in un pentolino. Aprire un pacchetto di crackers, mangiarne uno e frantumare il resto in una scodella. Versare del vino rosso in un bicchiere a calice e berne un sorso. Scolare i ceci, che si saranno scaldati ben bene, e metterli nella scodella con i cracker frantumati. Aggiungere un goccio d'olio d'oliva, peperoncino e un po' d'origano, se piace. Mischiare tutto e tornare alla tele senza dimenticare il resto del vino.
Consiglio di aggiungere l'olio all'ultimo istante, altrimenti il cracker lo assorbe e il cecio rimane secco! (ho provato...)
RispondiEliminaLe migliori ricette sono sempre quelle in cui butti un sacco di cose nel piatto, mescoli e poi mangi. Io lo faccio solo quando sono solo in casa. E' un segreto.
RispondiElimina